COS’E’ L’INFO MARKETING

 COS’E’ L’INFO MARKETING

Negli ultimi anni si sta facendo largo un nuovo modo di fare marketing online che sfrutta l’interesse dell’utente verso tutti quelli che sono i prodotti informativi della rete, ad esempio video, ebook, corsi formativi, ma anche vere e proprie sedute di coaching realizzate da esperti in un determinato settore che possono migliorare notevolmente la vita quotidiana e lavorativa di chi acquista quel determinato infoprodotto.

Specialmente in quest’ultimo caso l’infomarketing viene letteralmente in soccorso di chi necessita dell’esperienza e degli insegnamenti di quelle determinate figure professionali per realizzare il proprio progetto, insegnamenti che altrimenti non è facile o possibile trovare agevolmente in rete.

A differenza del marketing tradizionale che prevedeva di contattare a tappeto e, nella maggiorparte dei casi, senza alcun criterio quanti più clienti potenziali possibili risultando, spesso, molesti e non graditi, l’infomarketing sfrutta la rete per raggiungere, grazie alla professionalità dei suoi promotori, quegli utenti che mostrano già un interesse iniziale abbastanza forte da spingerli a cercare loro stessi informazioni utili a migliorare il loro livello di digitalizzazione e ad aprirgli nuove prospettive nel campo dell’imprenditoria digitale.

Una buona azienda di infomarketing è in grado di fornire svariati tipi di infoprodotti che possono riguardare, ad esempio, corsi motivazionali, corsi di formazione o video formativi volti a spiegare come svolgere una determinata attività per massimizzarne i risultati. Il tutto, ovviamente, viene fornito e fruito attraverso la rete e i suoi dispensatori, e cioè il pc, il tablet e lo smartphone, cosa che rende l’apprendimento più comodo e pratico.

Un validissimo esempio che opera sul campo da diversi anni è rappresentato dalla Shark Academy che, grazie ad Emanuele Callori – uno dei due fondatori, mentor e creatore di infoprodotti – e al suo team di manager dalla consolidata esperienza, è riuscita ad imporsi nella miriade di offerte presenti online diventando, di fatto, la prima Accademia di Digital Marketing che opera in Italia.

La Shark Academy è in grado di formare qualsiasi utente, anche quello che non possiede alcuna esperienza digitale fino a portarlo all’acquisizione di uno specifico metodo scientifico in grado di fornirgli i mezzi più adeguati – come le terminologie più adatte, le strategie più indicate e le tecniche più avanzate – per il raggiungimento delle sue ambizioni professionali nel campo del marketing online.
Si tratta, in buona sostanza, di una vera e propria Accademia che opera online e che mira alla formazione della più vasta community di imprenditori digitali: infatti, gli studenti vengono seguiti passo dopo passo nelle loro fasi di apprendimento fino al raggiungimento del loro obbiettivo finale che diventa, alla fin dei conti, anche l’obbiettivo della Shark Academy.

In questo modo, l’Accademia creata da Emanuele Callori garantisce ai suoi studenti la possibilità di investire efficacemente i propri soldi in modo che non vengano sprecati in corsi poco chiari e per nulla redditizi, così da ottenere il massimo sia dal proprio investimento iniziale che dagli infoprodotti offerti dalla Shark Academy.

Emanuele

POST CORRELATI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.