COME GUADAGNARE CON LE AFFILIAZIONI

 COME GUADAGNARE CON LE AFFILIAZIONI

Come guadagnare con le affiliazioni

Cosa sono le affiliazioni

Oggi internet non è più solo un motore di ricerca dove poter cercare qualsiasi cosa, ma negli ultimi tempi sta diventando anche un valido modo dove poter guadagnare, sia con piccoli investimenti ma soprattutto senza investire nulla. Uno dei metodi più conosciuti su internet è quello di guadagnare con le affiliazioni, consiste nel promuovere un prodotto che un’azienda mette in commercio sia su internet che in qualsiasi altro browser. Si tratta di una persona fisica che agisce in terze parti portando sia un guadagno reale all’azienda sia personale, infatti gli viene riconosciuta una percentuale o un fisso in base al tipo di prodotto venduto.

Quali metodi per guadagnare

I metodi per avere un guadagno tramite le affiliazioni sono davvero tanti, ma se non si è un buon esperto di computer si riesce a ricavare ben poco. Come primo passo da seguire è quello di studiare un pò in rete quale sia la strada corretta da seguire senza pagare alte cifre a degli sconosciuti che ci promettono grandi guadagni.

Per guadagnare tramite le affiliazioni solitamente bisogna possedere un blog o qualcosa di simile, in modo da poter inserire il link del prodotto che vogliamo pubblicizzare. Possedere un blog risulta molto più facile perché molto spesso ci sono prodotti o un servizio di cui già si parla all’interno del proprio blog. Una volta copiato il link bisogna collegarlo ad un programma di affiliazione. I programmi di affiliazioni sia italiani che quelli esteri sono davvero tanti, per cui bisogna fare molta attenzione a scegliere quello meno costoso, ma nello stesso tempo ci faccia guadagnare di più.

Anche se pensiamo che il nostro argomento scelto sia sicuro come fonte di guadagno, dobbiamo acquistare un sito che ci permette di controllare il nostro rendimento sia in forma di click che di guadagni.

Alcuni consigli utili

Chi decide di iniziare questo percorso non molto semplice, come appena descritto sopra, dovrà comunque seguire alcuni consigli molto utili, in modo da evitare sgradite sorprese.

Uno dei primi consigli da seguire è quello di affidarsi a siti di affiliazione seri e sicuri ma soprattutto che offrono una commissione giusta in linea con il mercato. Prima di acquistarlo è possibile leggere le recensioni o confrontare le varie opinioni che si trovano su internet, dopodiché si può iniziare a collaborare con tale sito.

Dopo aver fatto questa importante operazione bisogna controllare anche i cookie, cioè il sistema di tracciabilità degli affiliati. Questo passaggio, anch’esso fondamentale, serve a tenere il cliente più a lungo legato alla pubblicità di quel prodotto che desidera. Molto spesso accade che alcuni siti impostano delle memorie brevi per cui il cliente se decide successivamente di acquistare quel prodotto, potrà trovarsi non più indirizzato sul link cliccato in precedenza. Se la memoria non viene impostata per almeno un anno, i guadagni saranno molto scarsi in quanto il cliente cliccherà il prodotto che desidera direttamente dal sito ufficiale, senza passare per la nostra pagina o blog.

Altro piccolo accorgimento, ma sempre importante da seguire, è quello di inserire il link da cui vogliamo guadagnare, su siti o blog che trattano quel determinato argomento del link che stiamo pubblicando. Facendo questo si avrà un notevole aumento di persone, e cosi un potenziale guadagno assicurato.

Altri modi per attrarre persone a cliccare sul nostro sito avendo un costante e continuo traffico di persone è quello di scrivere in ottica SEO, si tratta di scrivere usando molte parole chiave riguardanti il nostro argomento scelto. Cosi facendo chi decide di comprare un prodotto su internet, cliccando una semplice parola, può capitare di trovare il nostro sito tra le prime righe del motore di ricerca, questo vuol dire che abbiamo scritto in modo Seo l’argomento. Altro metodo è quello di saper usare bene i social network, ultimamente dai più famosi social, si ricavano importantissimi guadagni.

Chi scrive in un blog, sa bene che non è facile attrarre continuamente persone perché molte di esse amano leggere sempre argomenti diversi. Se mettiamo in campo la scrittura SEO e scriviamo regolarmente sul nostro blog, le persone capiranno che si possono fidare e cosi diventare lettori abituali, facendo entrare anche ricavi molto sostanziosi

Avatar

Emanuele

POST CORRELATI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.